business-casual-dress-code-chris-hemsworth-men-style-luxe-digital

Body-shape

7 regole di abbigliamento in base al fisico che ogni ragazzo dovrebbe seguire

Come per le ragazze, anche gli uomini hanno tipologie di fisico differenti e se sei 1.90 mt con un fisico da dio greco e preimpostato come un modello, probabilmente non possiamo essere amici, scherzo! la bella notizia è che se conosci il tuo corpo e sai come vestirti in base a questo, anche tu puoi sembrare un Adone ! Tra le varie fisicità parleremo di queste 7 che di base sono le più difficili da vestire.

  1. Fisico Atletico : Molte volte capita che tu debba comprare delle taglie in più per compensare i muscoli, ma nell’altro lato della medaglia, in certe aree il tutto vestirà troppo grande. Cerca vestiti che abbiano tagli più atletici, tessuti che siano più elastici e che all’interno abbiano almeno un     3-4 % di elastan, prediligi i tagli a carota, regular e pantaloni con le pince che vadano stringendosi sulla caviglia, Camice che vestano bene sul collo e che poi possano essere lavorate in sartoria.
  1. Ragazzo Basso : Devi dare una maggiore attenzione ai pantaloni, non solo al taglio, ma soprattutto alla lunghezza ! se devi portarli in sartoria, portali! Non c’è niente di peggio dell’abbondanza di un pantalone troppo lungo sulla caviglia, che ti farà sembrare ancora più basso, cerca di evitare anche i risvolti che taglieranno la tua figura ulteriormente. Presta attenzione anche ai colori e prediligi outfit che siano monocromatici e che ti aiutino a creare questa illusione di lunghezza, sul tuo fisico via libera al total black, il navy blue, le tonalità scure del marrone e i verdi. Attento anche alla cintura, taglierà ulteriormente la tua figura ( e ti farà sembrare più basso), opta per dei pantaloni che si possano sistemare lateralmente.
  1. Ragazzo Alto : In questo caso è l’opposto del ragazzo basso, tu dovrai cercare pantaloni che abbiano un orlo più abbondante o più lungo. Soprattutto cerca di giocare con i contrasti colore per cercare di bilanciare la tua altezza (es. pantalone beige, camicia navy e viceversa), vanno benissimo Polo / Colli a V / maglie serafino.)

 

  1. Super Skinny : Evita principalmente colori scuri che ti faranno sembrare ancora più magro, opta per colori chiari come l’azzurrino e il sabbia, riguardo alle felpe, attento che non siano troppo grandi e facciano troppa abbondanza, il che ti farà sembrare ancora più slim.

 

  1. Ragazzo Robusto : Non utilizzare vestiti troppo grandi; opta piuttosto per vestiti dal taglio tailored per eliminare l’eccesso nella sezione centrale, non utilizzare camice da abito che sono lunghe di natura e fuoriescono dai pantaloni; creando grinze e abbondanze superflue. Usa piuttosto camice un po’ più corte e pensate apposta per essere utilizzate fuori dai pantaloni, panta dal taglio slim vanno bene, ma non utilizzare colori chiari o stampe troppo grandi, SOPRATTUTTO le linee orizzontali, peggio ancora se larghe.

 

  1. Parte superiore < parte inferiore : E’ tutto questione di illusione grazie a colori e stampe, hai bisogno di equilibrio e in questo caso una maglia con delle righe orizzontali e dei pantaloni scuri possono esserti di aiuto, prediligi giacche strutturate con spalline, bomber e felpe chiare.

 

  1. Parte superiore > Parte inferiore : l’opposto del punto #6, in questo caso vanno benissimo le giacche destrutturate, gli scolli a V e colletti a polo, riguardo i pantaloni prediligi tagli regular o che abbiano le pince. Anche in questo caso i colori fanno tanto.

OTHER ARTICLES

Sea beyond : Prada e Unesco insieme per l’ocean & climate village

In vista della conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico, Unesco allestirà un padiglione alla triennale di Milano.

Da Fendace a Gucciaga : Le collab dell’ultimo anno nel mondo moda

Cos’è successo quando Kim Jones si è scambiato di ruolo con Donatella? e quando Balenciaga ha collaborato con gucci? leggi l’articolo e scoprilo !

Paris Fashion Week : Chanel S/S 22

“Volevo rivivere quell’ emozione di quando, negli anni 80’ scoppiettava il suono dei flash mentre le modelle sfilavano su una passerella rialzata” dice Virginie Viard.

Fissa il tuo colloquio oggi stesso!

Leave this field blank

Compila il form, inserisci i tuoi dati e scrivi il messaggio che desideri inviare

Invia il tuo messaggio

Fissa un colloquio conoscitivo gratuito!