TRENDS/Celebrity style

Cannes film festival 2022

Competitor solo del Met Gala e degli Oscars, Il festival di Cannes, Francia, ci regala grandi emozioni lussuose, brillanti ed eccentriche da abiti iconici del vintage, a quelli freschi di passerella dalle ultime haute couture alle uscite più On fire del momento, segnando quelle che saranno le tendenze dell’anno.

Nel 2022 riviviamo quest’emozione dopo che il festival fù cancellato nel 2020 a causa della pandemia e ripartì solo l’anno scorso in pieno furore; ritornano le stars, da Hollywood a Bollywood e da ogni parte del mondo riunendosi in questo scintillante evento e dandoci un assaggio del lato più ricercato e luxury del mondo moda, dagli abiti e i drappeggi ai diamanti e i gioielli.

Quest’anno avremo l’onore di avere nella giuria ufficiale personaggi come Deepika Padukone, Rebecca Hall, Noomi Rapace e Jasmine Trinca.

Diamo un occhiata a quelli che sono stati i 10 migliori look della serata!

GISELA SCHOBER GETTY IMAGES

ANNE HATHAWAY IN ARMANI PRIVE'

Anne Hathaway ha debuttato al festival di Cannes quest’anno promuovendo il nuovo film “Armageddon Time”  in una serie di look glamourosi, tra i vari spicca un bellissimo abito a colonna color Avorio di Armani Privè abbinato alla collana “Meditteranean Reverie” di Bulgari .

La sua linea semplice ed essenziale valorizza il suo bodyshape rettangolare seguendo le linee del corpo senza creare forme invasive e il taglio sotto il seno crea un illusione che accentua il suo punto vita poco marcato.

GISELA SCHOBER GETTY IMAGES

DEEPICKA PADUKONE IN ABU JANI SANDEEP KHOSLA

Nel corso delle due settimane del festival Deepicka Padukone nel ruolo di giudice, brillò in una serie di vestiti straordinari, ma decise di tenerci fino all’ultimo il vestito migliore.

L’acclamata attrice presenziò la cerimonia di chiusura in un abito fatto su misura dallo stilista indiano Abu Jani Sandeep Khosla,  dal collare di perle e la lavorazione a foglia sul bustier, alle balze dell’abito che cade drappeggiante sul busto come a ricordarci l’abbigliamento delle antiche Divinità Greche.

GETTY IMAGES

ISABELLE HUPPERT IN BALENCIAGA

In grande scena fece la sua entrata isabelle Huppert, con un abito arricciato sul fianco di un cangiantissimo color verde, con tanto di guanti e leggings con il tacco. Immancabile il tocco potente e chic che conferiscono gli occhiali da sole.

Non so voi, ma personalmente la scelta di un abito verde in abbinata a chi ha i capelli sul rosso mi fa impazzire.

Ah si, vorrei ricordare che la diva ha 69 anni!

GETTY IMAGES

ELLE FANNING IN ARMANI PRIVE'

Come una principessa Elle Fanning conquista il momento più fiabesco alla premiere di Top Gun: Maverick con un bellissimo abito a sirena firmato Armani Privè accessoriando i suoi capelli con un fiocco ricavato dagli stessi materiali dell’abito abbinando il tutto a gioielli di Chopard.

Vederla in palette è una cosa eccezzionale !

GETTY IMAGES

DIANE KRUGER IN OSCAR DE LA RENTA

Durante il 75esimo anniversario della riproduzione su schermo del film “The Innocent” Diane kruger conquista tutti come una visione in rosso scarlatto vestita in un abito dai grandi volumi e dallo scollo all’americana firmato Oscar De La Renta.

Adorna poi il collo alto del vestito con una bellissima collana artistica di Chaumet, abbinata poi al bracciale e all’anello.

GETTY IMAGES

BELLA HADID IN VINTAGE VERSACE

Non è la prima volta che vediamo Bella Hadid scegliere il vintage per queste occasioni, questa volta insieme all’aiuto dello stylist Law Roach, ha riguardato negli archivi apparendo in grande stile in un abito di Gianni Versace del 1987. 

Il  drappeggio voluminoso in abbinata alla gonna a sirena in velluto conferisce al tutto un effetto drammatico che gli scintillanti orecchini di Chopard adornano perfettamente.

Ma non è tutto qui, poiche un’altra scelta che ha fatto parlare di sè è l’abito vintage di Gucci quando la casa era diretta da Tom Ford negli anni ’90

GETTY IMAGES

KATHERINE LANGFORD IN PRADA

Scintillante e maestosa Katherine langford appare sul red carpet vestita in nientepopòdimeno che prada, è cosi che l’attrice di tredici decide di darci un assaggio del mondo exclusive della moda, trucco nude e tante pailletes, che abbinate alla collana a cascata sul retro, agli orecchini e l’anello di Piaget, rendono il tutto ancora più sublime

GETTY IMAGES

VIOLA DAVIS IN ALEXANDER MCQUEEN

A portarci il sole quest’anno è Viola Davis che debutta in un abito sgargiante di Alexander Mcqueen durante la premiere di Top Gun : Maverick.

La gonna a piegoni, le balze arricciate sul torace e il corsetto conferiscono una silhouette a clessidra che valorizza e slancia al tempo stesso la sua figura. la comodità sopratutto, ammettiamolo, sono le tasche nascoste tra le pieghe.

Decide poi di abbinare in tema dei gioielli tra cui un paio di anelli e una spilla per capelli di Boucheron.

GETTY IMAGES

LASHANA LYNCH IN FENDI

Elegantissima, essenziale e con un chè di futuristico Lashana Lynch sceglie Fendi la prima serata del festival, l’abito a colonna dal colletto alto è impreziosito dal pattern delicato che conferisce il pizzo, e dalle bellissime fasce cascanti sulle braccia.

Il tutto abbinato a degli importanti orecchini dallo stile romantico ma glamour di Chopard che rendono il tutto ancora più regale.

GETTY IMAGES

CARLA BRUNI IN CELINE

Morbida e naturale, come i suoi capelli; semplice, essenziale ed elegante, Carla bruni ci regala il suo tocco di masterclass in un abito lillà in lamè  di Céline, leggermente drappeggiato sullo scollo e cascante a colonna, alla prémiere di The Triangle Of Sadness.

A completare il look dei gioielli in palette di Bulgari.

ALTRI DEI MIGLIORI OUTFIT

Restiamo in contatto!

Leave this field blank

Compila il form, inserisci i tuoi dati e scrivi il messaggio che desideri inviare

Invia il tuo messaggio

Fissa un colloquio conoscitivo gratuito!