Paris Fashion week

Chanel S/S 22

“Volevo rivivere quell’ emozione di quando, negli anni 80’ scoppiettava il suono dei flash mentre le modelle sfilavano su una passerella rialzata” dice Virginie Viard.

 

Photo

Per questa collezione ha partecipato il duo artistico Inez&Vinoodh che attraverso gli scatti rendono omaggio alla fotografia e alla sua gestualità.

 

L’ispirazione

Bikini Ultraglamour, Tailleur due pezzi rivisitato in denim questa collezione rende anche omaggio a Karl lagerfeld, suo maestro e stilista; spingendosi oltre Virginie Viard porta anche dagli abiti corti in tweed rosa o color malva, alle gonne a rete, dalle giacche impreziosite da crochet multicolor ai tailleur denim.

 

La Sfilata

Questa è la sfilata presentata al Grand palais di Parigi, pienissima di stampe multicolor dove campeggiano le ali di farfalla colorate su chiffon nero, moltissimi sono i colori accesi, che abbondano su quelli classici della Maison, quali bianco, nero, rosa baby e blu.

Quel tocco di mistero romantico sarà aggiunto dai tacchi svasati e da quelle fibbie che, ricordano i pirati.

Quella presentata è la versione della donna seduttiva, la femme fatale di chanel che sà osare ma resta coerente all’identità del marchio.

 

 

 

 

 

Articolo precedente

HOME

Articolo Sucessivo