bal-ep-062-406d94
IT'S ALL ABOUT

Vintage

Cosa ha comportato il consumismo? perchè il mercato del vintage diventa sempre più importante? chi è Byronesque e cosa propone? 

“Quel che è stato torna”

Con il passare del tempo diventa sempre più importante avere un atteggiamento responsabile e di salvaguardia per il pianeta; dopo l’avvento del consumismo più della metà delle risorse è letteralmente sparita.

Ritorna il vintage ma di cosa si tratta e come si prospetta il suo futuro?

Per Vintage intendiamo un mercato dove ciò che può essere considerato Retrò, vecchio o adirittura datato possa riprendere vita e diventare un segno distinitivo.

E’ una concezione irrispettosa il fatto che “vecchio” sia associato a “Buono (qualità e condizioni)”.

Un noto marchio, Byronesque ricerca i pezzi contemporaneo-vintage più rari ed unici da rimettere nel mercato e ridefinire così facendo quello che è il concetto di Moda.


Il marchio si affida alla consulenza di esperti del settore per la rivaluazione del pezzo in questione che dopo comparirà nelle sfilate e ridefinirà quell che saranno poi i trend delle stagioni, o anni avvenire.

Una statistica ci rivela che:

-il 73% delle persone creda che gli specialisti del vintage dovrebbero lavorare a braccetto con i brand di lusso per combattere il consumismo.

-il 27% invece pensa che non cambierebbe nulla, e che sia il cliente a decidere in merito.